Lo Staff della Taverna Etrusca vi presenta una cucina fatta di tradizione con essenze e profumi delle terre di Maremma, avvalorando le pietanze proposte con le tecniche ed i capi saldi della cucina moderna. Le portate presentate nel menù si rifanno essenzialmente a due linee principali.

Una è quella del progetto SlowFood del Km Zero e dei piatti della tradizione; come le zuppe, le paste maremmane, le pappardelle ed i pici tutti realizzati in cucina con materie prime locali a garanzia della massima qualità.

E poi il filone della cucina creativa, sempre legata al territorio con l’utilizzo delle carni di animali da cortile e di fattoria e della selvaggina come la lepre, il cinghiale, il capriolo, quaglie e fagiani.

Sono i piatti e le ricette che rappresentano storia e tradizione di queste terre, rivisitati in chiave moderna con cura delle presentazioni, delle cotture e soprattutto dei condimenti, usati con attenzione ricercando il giusto equilibrio dei sapori sotto la dottrina di una alimentazione moderna, sana ed intelligente.